Inderal e assunzione vino

Alla c.
a. Dott Cecchini
Il cardiologo mi ha sostituito il Bisoprololo 1, 25 con Inderal 40 3 cp al gg.

Ho letto che è controindicato l'assunzione di alcool.
Io bevo un bicchiere di vino a pranzo e uno a cena.
Chiedo se devo astenermi o posso continuare l'assunzione.

Ringrazio e la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non si preoccupi per quei dosaggi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore per la pronta risposta.
Le chiedo un'altra cosa: Oggi dopo pranzo mi sono misurato la pressione come suggeritomi dal cardiologo per vedere come va con l'Inderal e avevo 109/ 52 con 45 battiti. I battiti erano abbastanza bassi anche con il bisoprololo che prendevo prima. E' la pressione che mi sembra un pò bassa anche se dopo i pasti so che si abbassa. Assumo 3 cp di Inderal ore 8/14/22. Lunedì ne parlerò con il mio medico nel frattempo mi consiglia di continuare con 3 cp o prenderne 2 considerando che alla sera prendo il Bivis 40/10?
La ringrazio per la sua pronta cortesia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Continui tranquillamente con la terapia fino al comtrollomcon il suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso