Si può convivere con extrasistole continuamente dal ritmo trigemino?

Buonasera, dopo aver convissuto per due anni circa con episodi continui di extrasistole dal ritmo vi-trigemino, la cardiologa mi ha prescritto la risonanza magnetica al cuore con contrasto.
Premetto che dagli eco cuore fatti, non è mai evinto nulla nonostante i numerosi episodi quotidiani del ritmo trigemino.
Mi chiedevo, se dalla risonanza (spero) non si evinca nulla di particolare, convivere con questi episodi quotidiani?
sono dannosi per un cuore che è apparentemente sano?
Fda cosa puo essere scaturito questo ritmo anomalo?
il mio tenore di vita si è praticamente azzerato.
Non riesco più a non farci caso.
Un altra domanda è:il mdc è pericoloso?
Ha rilevanti effetti indesiderati?
Spero e ringrazio vivamente chi mi risponderà.
d
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Può riportare il referto dell ultimo holter?
il mdc non è assolutwmente pericoloso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,grazie per la celere risposta,le invio l’esito dell’holter sull inidirizzo mail qui sotto indicato?grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se vuole può inviarmi il tracciato alla mia mail facendo riferimento a questo post.
mail: cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso