Fibrillazione atriale e sport

Buongiorno,

ho 36 anni 166 cm per 73 kg,
un anno fa ho avuto il mio primo episodio di FA, dopo una partita di calcio, poi cordiovertita farmacologicamente.
Successivamente ho effettuato Ecocardio, tutto nella norma nessuna anomalia;
Studio elettro fisiologico dove non è stata riscontrtata alcuna aritmia o problema ''elettrico''.
In ultimo un mese fa ho effettuato il test ciclo ergometro, superato senza problemi e con rilascio di certificato per attività sportiva.
La mia domanda è, posso intraprendere qualsiasi tipo di attività sportiva?
Vorrei tornare a fare pesi, secondo voi sarebbe preferibile un' attività più aerobica tipo Prepugilistica.
Aggiungo, quante possibilità ci sono di una recidiva?

Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
in assenza di anomalie ecocardiografiche di qual si voglia natura, anche chi ha fibrillato una volta può praticare attività sportiva, intesa come una regolare e non eccessiva attività fisica.
Gli sport indicati da lei sono fortemente controindicati perchè inducono rimodellamento cardiaco con aumento, in itinere, degli spessori e dei diametri camerali.
E tale evoluzione verso il "cuore di atleta" non le sarebbe di nessun giovamento, come non lo è per i cuori più sani.
Tutti gli sport intensi e protratti nel tempo non sono amici del cuore.

Cordialità.
Dott. Caldarola.