Dolore toracino e alla mandibola

Buongiorno, ogni tanto (circa 1 volta al mese) mi succede di avere forte dolore al torace in concomitanza con un fortissimo dolore alla mandibola. In scala da 1 a 10 il dolore è 9, la durata varia dai 5 ai 30 minuti. Ho familiarità per infarto (nonni), mio padre ha subìto un intervento di ablazione per fibrillazione atriale. Il mio medico di base non mi prescrive ecocardio ed elettrocardiogramma perché sostiene che questi esami debbano essere eseguiti durante la manifestazione dei sintomi, è corretto? Avendo fatto uso iniettivo di sostanze per molti anni potrei aver compromesso la funzionalità del cuore? C'è qualche esame che posso fare? I sintomi da me descritti sono preoccupanti? Grazie!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Personalmente le prescriverei almeno un test da sforzo....
non si può escludere a priori che i sintomi che riporta non siano cardiaci.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica