Peso al petto e stordimento

Salve gentili dottori, stanotte ho avuto peso al petto,fitte al seno destro con sudorazione caldo/freddo!
Stamattina ho un senso di stordimento e pesantezza, anche il gaviscon fa fatica a andare giù!
Mi hanno rilevato una gastrite, l eco fatto 10 GG fa tanta aria bella pancia e l Holter fatto due mesi fa solo palpitazioni.
Ho molta paura di questi sintomi mi sento il petto oppresso e sono molto stordita. In più se tossico ho bruciore al petto(ma li penso sia allergia).
Cosa può essere?
Help

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei scrive come nei fumetti...punti esclamativi...Help...

Detto questo i sintomi che lei descrive non si riferiscono a problemi cardiaci.
Non se se lei abbia particolari fattori di rischio (familiarità', pillola, fumo..) ma effettivamente non vedrei motivi di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Prendo la pillola! Ma familiarità e fumo no! Ma i sintomi di un infarto non sono simili? L Holter l ho fatto due mesi fa...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
NOn vedo, le ripeto, motivi di preoccupazione

Si tranquillizzi
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Cosa pensa può essere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Una gastrite con esofagite condita con un bel po' di ansia...
Saluti

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Aiuto....in quanto passa secondo lei? Io sono terrorizzata quando ho le fitte al petto...ho molta paura
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
e' terrorizzata a 27 da un problema gastrico?

Andiamo bene

saluti
[#8]
dopo
Utente
So che è difficile da capire e magari hobuna soglia del dolore bassa..ma sono delle fitte fastidiosissime e il peso da molta noia..è cosi strano?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
no non e' assolutamente strano tant'e' che se assume un banale antiinfiammatorio le passera'

la saluto
[#10]
dopo
Utente
Un antinfiammatorio per la gastrite ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei ha fitte al petto...almeno cosi dice,
e le fitte non sono un problema cardiaco.

Ha 27 anni santo cielo, cosa pensa di avere?

Con questo la saluto.
[#12]
dopo
Utente
Ho sempre paura visti i sintomi di aver e un infarto!
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi consulti uno psichiatra
Non un cardiologo

con questo la saluto

cecchini
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore queste fitte mi capitano anche adesso mentre sto mangiando è normale?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Scusi ma mi fa la telecronaca dei suoi disturbi?
[#16]
dopo
Utente
No le chiedo se è normale che mentre mangio e dopo mi vengono queste fitte sento il cuore in gola!
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho consigliato uno psichiatra .
Segua il mio consiglio
[#18]
dopo
Utente
Grazie...anche se non mi consola molto...mi sta dicendo in pratica che me le invento i dolori o sono dolori psicosomatici?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le sto dicendo che l' ansia le sta giocando brutti scherzi e che le sta rovinando la vita.
Cordialmente

Cecchini
[#20]
dopo
Utente
Grazie..cercherò di rimediare!
Grazie infinite davvero
Buona giornata
[#21]
dopo
Utente
Ho riflettuto sulle sue parole e la ringrazio ancora e sinceramente...mi riesce molto difficile sa pensare che l ansia possa sentirsi fisicamente! È difficile convincersene sa?