Battiti alti

Gentile dottore, ho gia scritto in precedenza per i miei sbalzi pressori soprattutto dovuti al mio stato ansioso, un mese e mezzo fa ho fatto visita cardiologica con elettrocardiogramma la visita e risultata a posto e il cardiologo mi ha confermato che la mia pressione si alza quando ho ansia e non mi ha dato alcuna cura... In questi giorni caldi la mia pressione e' invece bassa 102/66 ma ho notato che soprattutto quando spizzico qualcosa da mangiare. I battiti arriva anche a 96! Poi se faccio qualche sforzo anche i 90/91 mi sento cuore in gola ma anche x minimi sforzi.. Devo preoccuparmi? Ha qualche consiglio? Donna 42 anni, questa accelerazione dei battiti mi preoccupa anche perché alla visita da cardiologo non ne ho parlato....grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono valori del tutto normali con il caldo ed in un soggetto in sovrappeso
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi anche se mangio o faccio minimi sforzi non è nulla? io due anni fa feci anche ecocardiogramma ed era a posto, non ho mai fatto la prova da sforzo, lei me la cosiglia? io ho un leggero sovrappeso di 4/5 kg non di piu comunque la ringrazio molto per le sue rassicurazioni, purtroppo da quando è mancato mio padre improvvisamente soffro molto di piu di ipocondria, grazie dottore ancora, buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente le ripeto che è normale

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la disturbo nuovamente, sono molto preoccupata, ieri mattina ho viaggiato in auto 4 ore x venire al mare, ovviamente preso xanax, molta tensione, siamo poi andati in spiaggia ma la mia testa era rimbambita, ovattata ma soprattutto una forte debolezza le gambe molli senso di irrealtà, la sera dopo cenaho guardato tv su divano pensavo di avere pressione a terra invece 136/90 poi arrivata anche 140/98 la minima quindi molto alta, agitazione senso di oppressione petto e anche continue eruttazzioni, ho preso xanax ( anche se ero già fisicamente stanca) piano piano la pressione e tornata nella norma, ora ho app sveglia 114/76, pensavo di andare ospedale ho paura x il cuore! Questa settimana ho avuto anche sinusite, forse senso ovattamento può essere quella? Non so che pensare di questa pressione che si alza! Mi sento molto stanca senza fare nulla! Devo andare a farmi vedere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile Signora se lei usa lo xanax ovviamente la estate le risulterà ovattata.
La sua ansia non si cura con lo xanax ma che altri farmaci che uno psichiatra le potrà prescrivere.
I valori pressori due lei riporta sono normalissimi per una persona così ansiosa e non destino alcuna preoccupazione

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Anche 98 di minima? Sentivo peso al petto digestione lenta, pensavo di averla bassa ed invece....inoltre secondo lei le macchinette per la pressione sono attendibili? Seguirò comunque il suo consiglio e parlerò con lo psichiatra....il mio cuore può risentire di questi sbalzi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho già risposto di no non sono pericolosi per il suo cuore

Non le risponderò più a quesiti simili

Cordialità

Cecchini
[#8]
dopo
Utente
Chiedo scusa per l'insistenza, grazie ancora per la sua disponibilità