Pressione 120/90

Stamattina sono stato dal medico curante perché ho avuto ieri sera un po’ di febbre e dolori cervicali . Valori pressione 120/90 Battito cardiaco 74 Forse ero un po’ agitato visto che di mio sono ansioso, spesso poi quando la provo in farmacia o ospedali è sempre più alta ! Di solito ho 115 /75, se sono rilassato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
a parte che a casa mia si dice...buonasera...grazie...non e' che sia obbligatorio, ma e' buona educazione

Mi spiega qual e' la sua domanda?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi buonasera se la frequenza 120/90 è buona ?

Chiedo scusa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
120/90 mmHg e' la pressione arteriosa, non la frequenza.
No non e' buona, la diastolica (cioe la minima) deve essere sotto i 70 mmHg.
Un solo valore comunque non ha alcun valore.
Ripeta spesso le misurazioni