Ipertensioneiperte dopo parto

Salve scrivo per conto di mia moglie che ha appena partorito da circa 15 giorni. Non ha mai sofferto di ipertensione ma una settimana dopo il parto vedendosi le caviglie un po gonfie ha misurato la pressione e i valori erano 150 95 in media. Così ha chiamato la ginecologa che gli ha prescritto Aldomet 250 1 pastiglia al di la mattina.
Dopo qualche giorno la pressione era sempre simile anzi in alcuni casi la minima era 100, cosicché il medico gli ha detto di prendere la 500... ora sono circa 7 giorni che assume la 500 ma la pressione non vuole scendere.
Premetto che mia moglie è un tipo ansioso e che questa cosa la sta terrorizzando a tal punto che mi sta facendo impazzire, vorrei capire i tempi necessari prima che faccia effetto l aldomet. L elettrocardiogramma lo ha fatto ed è buono.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L altimetro che sta assumendo sua moglie è sottodosato. Almeno 250 mg due volte al di sarebbe consigliato .
Se sua moglie non allattasse ovviamente ci sono farmaci ancora migliori
Intanto le consigli di mangiare senza sale e di bere almeno 2 litri di acqua al di

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Le volevo chiedere la differenza tra l assumere 1 aldomet da 500 oppure 2 da 250. Per il sale lo ha eliminato e l acqua la beve regolarmente. Il fatto che mi inquieta è che nonostante l assunzione della 500 da circa 1 settimana la pressione non scende. Ecco perché volevo capire se la cura agisce nell immediato oppure no. Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non mi ha detto se sta allattando o meno, e' importante per la terapia

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Diciamo di no perché da qualche giorno ha notato di avere poco latte e andiamo per la maggiore con il latte artificiale.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non appena avra' terminato completamente l'allattamento potra' sostituire l' Aldomet con farmci molto piu efficaci.
Arrivederci

cecchini