pressione alta 180/120 post partum

Salve, chiedo questo consulto perché non so cosa fare sono preoccupata.
Ho partorito da 11 gg e da 1 settimana ho pressione alta arrivata anche a 180/120, ho fatto esami della coagulazione con d-dimero 3,95 con valore di riferimento massimo 0,25.
Mi è stato detto gestosi post partum e m hanno prescritto antipertensivi Aldolmet 250g 3 volte al gg ... ma basta solo questo?
Il dottore mi ha prescritto visita per trombosi è una visita cardiologica.
La gestosi passa prendendo solo antipertensivi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, signora....la gestosi non passa con gli antipertensivi. La gestosi è responsabile di ipertensione arteriosa che va curata con farmaci adeguati. L'Aldomet in genere viene usato in gravidanza per il problema del passaggio di altre molecole al bambino che nascerà, ma lei che ha già partorito e a meno che non sia stata una scelta del ginecologo per permetterle l'allattamento al seno, non presenta più questo problema e può usare altri farmaci. Faccia la valutazione con un cardiologo di fiducia che saprà consigliarla al meglio.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
MA è pericolosa la gestosi post partum? Oltre alla pressione alta cosa può portare?
Grazie mille per la cordiale risposta .