Pressione alta post parto

Buongiorno chiedo un consulto in quanto il 24 luglio di quest anno ho avuto un parto naturale molto difficile in seguito a ciò 3 giorni dopo la mia pressione si è alzata sono arrivata a 180 Su 110 sono in cura con adalat una compressa al giorno ieri ho tentato di sospendere e oggi si è già alzata ...il 19 avrò l hotel pressorio mi chiedo se devo continuare con la cura o sospendere affinché l holter sia corretto ? E quale può essere la causa di ciò visto che la mia pressione e sempre stata perfetta premetto che in famiglia mio padre a 50 anni ha iniziato a prenderla per il medesimo motivo ma io ne ho solo 30 mi sembra un po presto .grazie mille saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo si sospendere l adalat.
Esegua l Holter pressorio sotto terapia per verificarne l efficacia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie quello che però non capisco è come possibile diventare ipertesa per un parto visto che durante la gravidanza e andato tutto perfettamente con la pressione sempre precisa .cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sempre le cose in medicina si capiscono.
Anzi spessissimo è così

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno scrivo a distanza di qualche tempo ho effettuato l holter pressorio e risulta nella norma con la terapia ossia adalat crono 20 mg una pastiglia al mattino però mi sto accorgendo di avere frequenti capogiri e trovo la pressione più bassa rispetto alla media prima del parto ieri 100 su 60 in gravidanza ma anche prima sempre sui 120 su 80 la dottoressa mi ha detto di fare metà compressa ma sul bugiardino c e scritto il contrario per forza intera non so cosa fare grazie mille