Pressione minima

Salve,vorrei una informazione sulla pressione e altri disturbi che ho da quando sono in menopausa(circa 2 anni).ho sempre avuto la pressione bassa 100 110 la massima e 60 la minima.Da qualche tempo misurando la pressione ho notato che la massima è salita a 120 130 e la minima sempre 85 90.Mi sento un po affaticata e ho delle eruzioni sul palmo delle mani come eczemi. é possibile che ci sia una relazione fra le due cose ? Per quanto riguarda i valori pressori sono elevati? Oppure ancora nellanorma? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuna relazione con le eruzione nelle mani
I valori pressori che lei riferisce non destano preoccupazioni, cerchi magari di ridurre l apporto di sale nella dieta e di camminarvalmeno un ora al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso