Esito holter 24h palpitazioni frequenti e singolo episodio di fibrillazione atriale nel 2016

Salve,

ho ricevuto gli esiti di un holter 24h cardiaco perché negli ultimi tempi soffro di palpitazioni frequenti specie quando mi alzo in piedi con conseguente aumento della frequenza cardiaca. Nel 2016 ebbi un singolo episodio di fibrillazione atriale ed il mio nuovo medico voleva avere qualche dato sul mio stato attuale.

Le conclusioni sono:
Aritmia sinusale a FC media diurna 78-80 min., e FC media notturna 60-61 min..
2 battiti ectopici sopraventricolari.
1 battito ectopico ventricolare.
PQ, QT, ST nella norma.
Segnalate palpitazioni in vari momenti della giornata con riscontro di ritmo sinusale con FC da 78 a 104min.

Potreste dirmi cosa si evince da questi risultati? Ho appuntamento dal medico ma tra 2 settimane...

Grazie in anticipo,
Fabrizio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' holter al quale lei fa riferimento e' totalmente normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta:

"Segnalate palpitazioni in vari momenti della giornata con riscontro di ritmo sinusale con FC da 78 a 104min."

questo vuol dire che io sento le palpitazioni ma il cuore risponde normalmente? Tipo...fissazione?

Cordialmente,
Fabrizio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esattamente, un problema ansioso.
I dati registrati durante gli episodi sono normalissimi

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora :-)

Vi auguro un'ottima giornata!

Cordialmente,
Fabrizio