Pressione arteriosa= 150/90

Preg.mo dott.
gradierei il suo parere circa la pressione arteriosa alta:
Il 13 febbraio scorso, considerando che sono alla soglia dei 60anni (altezza 1,77 e peso 78 Kg e 2 caffè di giorno), ho voluto fare degli esami per verificare lo stato del cuore. Esami ematici regolari; ECG normale, pressione arteriosa= 150/90; Ecocardiocolordoppler :Normale. Mi è stato prescritto dal cardiologo: Controllo pressorio quotidiano e dieta iposodica. Mentre il medico di famiglia mi ha prescritto Nobistar 5 mg ½ cpr al giorno e controlli pressori. Dal 14 al 23 febbraio ho effettuato 2 /3 rilevamenti della PA (mattina /sera), e nonostante la ½ cpr di Nobistar la PA oscilla tra 135/145. Devo fare altri accertamenti? In attesa cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Dato il peso che lei dichiara ed i valori che lei riferisce il dosaggio di Nobistar e' da...criceti.
Provi con una intera sempre al mattino al primo risveglio notturno

Mangi senza sale
Beva almeno 2 litri di acqua al giorno
Cammini a passo svelto un'ora la giorno

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua gradita risposta.