Tachicardia ansiosa

Salve, spero tanto che continuate a rispondermi come avete sempre fatto anche se ho scritto già parecchie volte. Allora come ormai sa dottore io soffro di tachicardia ansiosa da parecchie anni, non lo dico io ovviamente ma ho fatto vari controlli al cuore girato ospedali ecc sono stata in cura con psicofarmaci, sono stata da psicologi e devo dire che mi calmava. Adesso e da un anno che continuo ad avere questa tachicardia ansiosa ogni santo giorno non ovviamente 24 ore su 24 ma durante la giornata mi succede di sentire il cuore che batte veloce e più mi preoccupo e batte ancora più forte. Ovviamente quando ci penso batte forte quando sono calma e parlo con qualcuno o vedo la tv i miei battiti sono 77 80 85. Adesso non sono in cura da nessuno mi sto trascurando non voglio prendere farmaci e niente sono convinta che prima o poi il mio cuore non c'è la farà più e smettera di battere per tutto questo stress. Adesso la mia domanda è, dottore voglio assoluta sincerità se devo spaventarmi e bene che lo faccio. Volevo sapere un cuore come il mio sano non soffro di nessuna patologia grave non fumo non bevo, adesso è un anno che soffro di questa tachicardia quindi in un cuore sano la tachicardia ansiosa porta alla morte? Porta icuts, infarti, artimie con il tempo? Grazie per l'attenzione arrivederci. Il mio cuore potrebbe smettere di battere? Vorrei perfavore sapere A QUALI MALATTIE VADO INCONTRO NON CURANDO QUESTA TACHICARDIA ANSIOSA. Grazie mille per l'attenzione arriverderci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei NON ha alcuna tachicardia, ma solo valori di frequenza normali.

se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Mi scusi normali quando sono tranquilla e non penso alle mie paranoie del cuore ecc ma durante il giorno mi prende una sorta di ansia e i miei battiti aumentano non me lo sto inventando li sento che sono veloci. Lasciando stare questo perfavore mi dica se la tachicardia ansiosa in un soggetto sano di cuore se non curata a che malattie può portare. Che poi penso quando mi aumentano i battiti mi si alzerà anche la pressione alta è la pressione non curata non porta a malattie? Comunque io ho 21 anni. Grazie e arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
è dal Marzo dello scorso anno che lei scrive delle stesse cose.
se lei non comprende che deve essere curata e bene da 7no specialista dell ansia, vivra sempre male e la sua qualita di vita sara pessima.
qualsiasi cosa io le possa dire, come che l ansia non la portera a morte cardiaca non verrebbe creduta da lei.
quindi con questo chiudo il mio ennesimo consulto con lei.

non le rispondero piu

la saluto. cecchini