Statine

Buonasera dottore 4 mesi fa avevo questa situazione : colesterolo totale a 246, ldl 161, hdl 58, trigliceridi 82.
Dopo due mesi di dieta ferrea e uso di integratore armolid plus sono riuscito ad ottenere il totale a 171 e ldl 100.
Ho smesso di prendere integratori ma mangiando sempre abbastanza bene stamattina il totale era di 229, secondo lei è il caso di assumere una statina (anche in minima dose)?
ho 36 anni, peso 70 kg, alto 176 e pratico sport almeno 4-5 volte a settimana, tempo fa chiesi il parare al mio medico e mi prescrisse vitoryn ma io provai con la dieta e l'integratore, ma come vede adesso i valori sono risaliti , non come prima ma siamo li'.
che ne pensa lei in base a questi dati? eta', peso .....etc
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il 5 Ottobre le avevo gia' previsto l'aumento di tali valori.
Non posso pertanto che congialrle le statine

Ecco il link al suo precedente consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/590166-cura-con-statine.html

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore! Dottore tavacor anziché vytorin che ne pensa? Chiedo perché un amico usa tavacor e non ha nessun problema..... volevo riferirlo anche al medico di famiglia.... ma un consulto da lei lo trovo sempre al top ......mi scuso ancora per le domande.....grazie dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sta a me fare pubblicita' ad un farmaco piuttosto di un altro.
Non solo per regolamento del sito, ma per buon senso.

Arrivederci