Traccie di insufficienza

Salve dottori,volevo chiedervi un consiglio,siccome sono una persona con un carattere leggermente ipocondriaco stamattina ho effettuato un ecocolordoppler cardiaco con il seguente referto:

Ventricolo sx di normali dimensioni cavitarie e spessori parietali con buona funzione sistolica gobale(F.E. 60%)
Normale cinesi segmentaria
Funzione diastolica del ventricolo sinistro nella norma
Apparato valvolare mitralico con traccia di insufficienza
Atrio sinistro nei limiti
Aorta ascendente di normale calibro
Valvola aortica,normofunzionante
Ventricolo destro nei limiti per dimensioni e cinesi,valvola tricuspidale con traccia di insufficienza e normale pressione sistolica in ventricolo destro,assenza di versamento pericardico in atto,non shunt intracardiaci.
Vci,aorta add.,arco ao nella norma

Alla luce del referto vi chiedo mi devo preoccupare?il dott refertante mi ha detto che non ho nulla di serio...grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ha una e ografia nkrmale

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso