Battito accelerato congenito e ansia

Salve, è da sempre che noto come il mio battito cardiaco a riposo sia stabile su 81 al minuto. Mio padre, mio fratello altre persone che conoscono si assestano su 60-65. Siccome ho sempre avuto nel corso della vita problemi di ansia e irritabilità ma soprattutto di gestione della rabbia (tendo ad agire di impulso senza riflettere) vorrei capire se è possibile, se è stata studiata, se esiste una correlazione fra un battito cardiaco accelerato in modo congenito e questo tipo di manifestazioni. A volte ho proprio la sensazione di essere impossibilitato a rilassarmi perché il mio cuore batte troppo velocemente. Qualcuno sa darmi una risposta?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non e' la sua frequenza cardiaca che determina il suo carattere, ma e' il contrario.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma il mio battito è fisso su 81 in qualsiasi momento del giorno, qualsiasi sia la mia condizione, sia a riposo che sotto stress... sia dopo due camomille che dopo due caffè... sia quando il lavoro va bene sia quando il lavoro va male... sia se ho fatto l'amore sia se non l'ho fatto... siamo sicuri che sia così?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non può avere 81 bpm sia che corra che dorma.
Abbia pazienza ....
Sarebbe campione del
Mondo in qualsiasi disciplina sportiva

Arrivederci