Uno stato d'ansia pazzesco, ho continuato

Buon giorno, dopo avere effettuato una visita dal cardiologo ho ricevuto la seguente diagnosi:

32 anni -1.76 H - 75 kg -


Ecg: Anomalia aspecifica del recupero
Eco: Ventricolo sinistro (siv do 0.95 cm, sivs 1.50 cm, Ppa 1.02 Pps 1.45, Vsa 4.80 cm, Vss 3.54 cm, con buona cinesi globale e segmettaria delle pareti, FE 65%, atri sinistro (3.65 cm), lieve rigurgito della mitrale, ,radice aorta (3.55 cm), similunari a lembi fini e mobili.

La mia Pressione oscilla tra 85-90/120-125

La cosa che mi preoccupa sono le dimensioni (diametro del ventricolo, dell'atrio e della radice aorta), volevo chiedervi se sono troppo nei limiti considerata la mia eta e la mia corporatura, oppure sono dimensioni normali? Un altra cosa che mi preoccupa è l'anomalia aspecifica del recupero, in quanto il dottore mi diceva di non preoccuparmi, vivo in uno stato d'ansia pazzesco, ho continuato a fare sport, ma non sono più sereno, in quanto al termine della mia attivita' sportiva (footing) ho difficoltà nella respirazione, non è affanno, ma difficoltà, cosa devo pensare??'
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Gli esami che ha postato sono perfettamente normali.
Se l'ansia le influisce cosi' negativamente sulla qualita' di vita occorre che lei ne parli con un ospecialista

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto