Colestero e ldl sopra i valori normali

Buongiorno,
sono un uomo di 64 anni, non ho mai fumato, non bevo alcolici, mangio sano il più delle volte, non ho la pressione alta (130/80) e faccio costante attività fisica (jogging).
A seguito di recenti esami clinici sono risultati i seguenti valori:
- colesterolo totale 228
- colesterolo LDL 152
- Trigliceridi 71
- colesterolo HDL 68
- Glicemia 99
A seguito di recente ecografia all'addome è risultato: lieve dilatazione aorta addominale nel suo tratto prossimale pari a 28 mm.
Come possono essere interpretati questi valori?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non sono valori che richiedano una particolare attenziine

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio della gentile risposta. Cordiali saluti