Nella mia famiglia nessuno a mai sofferto di cuore

Salve sono un ragazzo di 18 anni, vi racconto di come è cambiata la mia vita.,il 26 febbraio 2018 muore il mio cane per problemi cardiaci, era il mio migliore amico, dopo aver sofferto per una settimana una notte mi venne una forte fitta al petto zona sinistra dopo essa forse preso dal panico iniziarono una serie di extrasitole non una dopo l'altra ma dopo un arco di tempo, quella notte io non riuscì a dormire, da qui inizia il mio incubo feci un ecocardiogramma+ecg+un paio di mesi prima andai in ospedale per dei dolori fantasmi al petto mi fecero le lastre e gli enzimi del cuore tutto apposto, parlando con il mio cardiologo ovvero colui che mi eseguí l'eco+ecg é arrivato alla conclusione che siano causate dallo stress è mi sconsiglio di fare ulteriori controlli perché dice che sono sano come un pesce , ma io voglio capire perché extrasitole mi vengono giusto giusto quando sono tranquillo e non penso a niente es: mentre sono nel letto

È un fattore seriamente di strees?
A me danno fastidio

Io ho paura di ogni malattia ovvero sono ipocondriaco, nella mia famiglia nessuno a mai sofferto di cuore
Il fatto è che non mi vengono sempre magari posso avertirle a giorni diversi oppure se è una giornata particolare più di una al giorno
Attendo vostre spiegazioni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono tipicamente sintomi NON cardiaci, per tipo e durata

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Secondo lei tutto ciò può essere causato da stress?
A me questa sensazione che mi viene mi da veramente fastidio e sinceramente mi spavento un po'
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non so bene come un ragazzo di 18 anni possa essere stressato....
Ado ogni modo la sua ipocondria la fa vivere molto male e senza alcun motivo

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Quindi dovrei cercare di fare cio che mi disse il mio cardiologo, ovvero non sottopormi ad ulteriori controlli perché non c'è ne il bisogno, mi consiglio anche un psicologico cosa dovrei fare
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Un consulto con uno psicoterapeuta sarebbe molto importante per lei

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Un ultima domanda, quindi questa sensazio di mancanza di un battito è mi manca il respiro ovvero exstrasistole non devo preoccuparmi?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente no

Saluti

cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ma a cosa è dovuto tutto ciò allora
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Alla sua ansia , che appunto va curata

Arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità