Miocardite o pericardite?

Salve a tutti, ho venti anni. Non fumo e non bevo
Oggi all improvviso mi è salita la febbre anche se bassa 37.3 ma quello che mi fa paura e che iniseme alla febbre ho dolore al braccio sinistro, dolore alla mandibola(non sempre) sensazione dj respiro corto/affanno.
Vampate di calore una strana tosse.
Leggendo articoli so che può essere miocardite o pericardite. Visto che sinceramente non so come tutto sia successo senza che ci fosse motivo nel senso che non ho aria condizionata a a casa o ci sono stati momenti dove potevo ammalarmi... Ho tachicardia ed extrasistole...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Lei ha letto od interpretato male cio che ha letto.
Nessuno dei suoi sintomi è tipico della pericardite o miocardite

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono andato al ps ecg ed eco tutto apposto ma hanno trovato la troponina alta.. Un infarto in corso? Qui mi dicono di un falso positivo
[#3]
dopo
Utente
Mi hanno rifatto il prelievo
E questi i risultati le dico solo quelli dove c'è l asterisco
Emocromo tutto perfetto
Potassio siero con emolusi interferente
Osmolalità * 273 (275÷301)
Bilurina diretta e indiretta siero con emolisi interferente
Albumina * 5,2 (3,4÷5,0)
P-troponina CARDIACA (poct) esame coagulato?!
Troponina 1 cardiaca <0,015 (fino a 0,045)
Fibrinogeno * 170 (200÷400)
Può spiegarmi che significano questi dati inoltre le potrsi mandare gli ecg che mi Hanno fatto? Per avere altri pareri e se ci sono extrasistole
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Veramente la troponina è risultata normale., ed anche quelli con l asterisco non sono significativi.
Se avesse avuto le extrasistoli al PS glielo avrebbero detto

Si tranquillizzi

Cecchini
[#5]
dopo
Utente
Capisco l ho chiesto solo perché nell ech vedl alcune linee strane, la parte più bella è che ho avuto extrasistole quando loro non mi controllavano..