Tachicardia, battito che salta

Salve sono una ragazza di 18 anni, premetto che sin da piccola ho fatto molti controlli come ecg, holter, ed eco perché ho sempre avuto fastidiosi doloretti al petto e palpitazioni o extrasistole, ma è sempre risultato tutto negativo tranne il soffio al cuore congenito, ma so che non c’entra nulla. Ora vado a periodi, e ogni tanto ho giorni in cui ho battiti molto accelerati per 1/2 secondi, giorni in cui sento lievi palpitazioni, e giorni come questi che sto passando, in cui sento un battito che all’improvviso salta e sento come un ‘tonfo’, ad esempio mentre parlo, o ad un minimo sforzo come ridere. Ammetto che mi ci sto anche focalizzando molto perché sono di carattere ansiosa e ipocondriaca, ma non so veramente come comportarmi di fronte a queste ‘anomalie’, così fastidiose e vincolanti perché mi viene la paura di fare tutto, praticamente di affaticarmi, di parlare o ridere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono banali extrasistoli, le dimentichi
stia lontano da caffeina the, energy drinks ed ovviamente dal fumo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore lo terrò in conto.