Battito e respiro irregolari

Buonasera a tutti. Sono due sere che mi capitano delle cose strane. Improvvisamente sento il mio battito che decellera e mi sento come se mi mancasse il fiato. Dura pochissimi secondi ma mi fa insospettire. Ieri sera è successo mentre ero nel letto (quindi totalmente rilassata dato che mi stavo addormentando). Stasera è successo invece più di una volta mentre camminavo...dopodiché mi sono seduta e non è più successo niente. Non so se è soltanto una mia impressione.
La mia pressione è normale (120 80) e i battiti sono leggermente accelerati ma non ricordo di quanto. Se può servire, ho 18 anni. Ho fatto anche delle analisi del sangue due settimane fa circa. I risultati erano tutti a norma tranne il colesterolo alto (dovuto a un fattore ereditario) e le piastrine e neutrofili (o linfociti...ora non ricordo) leggermente bassi (di pochissimo). Il resto tutto ok.
So che non è possibile avere una risposta esatta tramite uno schermo, però volevo sapere cosa potrebbe essere in linea di massima e quanto potrebbe essere grave. Grazie mille a tutti
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.6k 3.7k
Sono fenomeni perfettamente fisiologico, quelli che lei descrive.
Tipici dei soggetti giovani come lei

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la risposta!
Segnala un abuso allo Staff
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Consulti su cardiomiopatie

Altri consulti in cardiologia