Battito e respiro irregolari

Buonasera a tutti. Sono due sere che mi capitano delle cose strane. Improvvisamente sento il mio battito che decellera e mi sento come se mi mancasse il fiato. Dura pochissimi secondi ma mi fa insospettire. Ieri sera è successo mentre ero nel letto (quindi totalmente rilassata dato che mi stavo addormentando). Stasera è successo invece più di una volta mentre camminavo...dopodiché mi sono seduta e non è più successo niente. Non so se è soltanto una mia impressione.
La mia pressione è normale (120 80) e i battiti sono leggermente accelerati ma non ricordo di quanto. Se può servire, ho 18 anni. Ho fatto anche delle analisi del sangue due settimane fa circa. I risultati erano tutti a norma tranne il colesterolo alto (dovuto a un fattore ereditario) e le piastrine e neutrofili (o linfociti...ora non ricordo) leggermente bassi (di pochissimo). Il resto tutto ok.
So che non è possibile avere una risposta esatta tramite uno schermo, però volevo sapere cosa potrebbe essere in linea di massima e quanto potrebbe essere grave. Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono fenomeni perfettamente fisiologico, quelli che lei descrive.
Tipici dei soggetti giovani come lei

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la risposta!