Calo di pressione

Buongiorno dottori,
volevo chiedere un parere su un episodio accaduto questa mattina. Ero steso sul letto, poggiato su un gomito, quando all'improvviso, nell'atto di alzarmi in piedi, ho visto macchie nere davanti agli occhi e mi girava la testa...ora dopo questo episodio ho una leggera nausea, mal di testa e una sensazione di stanchezza/debolezza diffusa...può essere stato un "banale" calo di pressione? Segnalo anche un persistente dolore al collo al tatto, come se avessi i muscoli contratti(anche se dubito vi sia un collegamento..) e premetto che subito dopo questo episodio ho bevuto una tazza di latte per cercare comunque di riprendermi un po'. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Piu che altro deve bere almeno due litri di acqua durante la giornata e mangiare un po piu' salato

Tutto qui

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso