Ogni tanto il cuore batte veloce

Salve, sono un ragazzo di 15 anni molto ansioso e con problemi di attacchi di panico che in questo ultimo periodo sembrano del tutto scomparsi. Sono seguito da uno psicologo che mi sta aiutando a curare l’ansia, però mi capita a giorni alterni che il cuore batta un po’ più veloce del normale (dai 70 agli 86 battiti al minuto) non riesco proprio a capire il motivo del quale mi succede questo poiché a febbraio ho fatto una visita sotto sforzo per il certificato agonistico ed è risultato tutto negativo, a maggio ho fatto un’ecocardiogramma e analisi del sangue più quella della tiroide ed è risultato tutto negativo.Vorrei sapere se possibile un vostro parere riguardante questo fatto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei è minorenne e pertanto non potrei risponderle secondo le regole del sito
I valori di frequenza che lei segnala sono normalissimi

Stia lontano da coca cola , Esta the e similari ed ovviamente dalla nicotina, anche se data la sua eta voglio sperare che lei non fumi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso