Pressione

Salve.
Ho fatto una donazione di sangue lunedì 1°ottobre, dopo poco aver avuto il ciclo perché ero stata chiamata per un'emergenza sangue. Prima della donazione avevo come pressione 120-80 e dopo 115-70.
Dopo due/tre giorni ho cominciato ad avere giramenti di testa e, misurando la pressione, avevo 100-60.
Tutt'ora ce l'ho così è i giramenti di testa sono aumentati.
Volevo sapere se il valore è normale e, in caso di risposta negativa, quali siano le possibili cause e le possibili cure da affrontare e visite da fare.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono reazioni normali alla donazione. Beva due litri di acqua al giorno e mangi piu' salato.

Tutto li

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
È normale pure, a distanza di giorni, avere svenimenti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si se non ripristina il volume circolante

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, sono più tranquilla. Buon lavoro e grazie ancora per la disponibilità.