Prolasso mitralico

Buonasera Dottore,
Per favore avrei bisogno di una informazione:
Nel 2016 mia figlia che ha 27 anni ad un controllo cardiologico è stato riscontrato:
Referto:
EO: Click mesosistolici, buon compensi CC . PA 120-70
ECG: Tracciato normale fc media 100 m
LAD e RAO nei limiti, normale DDVSX DSVSX Spessori di parete e cinesi globale e zonale del V SX. V AO tricuspide.Non ectasia AO ascendente ed Addominale normale arco AO. Prolasso di ambo i lembi della mitrale IM minima della telesistolica. IT minima. Non ipertensione della polmonare. Riempimento ventricolare di somma.
Prolasso della mitrale strutturale.
Volevo chiedere se si tratta proprio di un vero prolasso mitralico e un suo cortese parere in merito.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Così parrebbe da cio che ha scritto il Cardiologo.
Io le immagino non le posso vedere per cui che giudizio posso darle?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie