Scintografia

Vorrei se possibile, conoscere intanto un vostro parare..Ovviamente la persona in questione, è sotto controllo ospedalario, e farà vedere prossima settimana tutto al medico, ma nel frattempo, vorremmo capirci qualcosa.

Anni 53, forte fumatrice, leggermente in sovrapeso.

Si parla di Deficit della fissazione del radiofarmaco nel tratto distale della parete inferiore del ventricolo sinistro e di minore entità, nel tratto medioprossimale della parete anteriore.

fissazione nelle sedi descritte

frazione d'dizione ventricolare sinistra nella norma al 67%

conclusioni : studio indicativo di ischemia miocardica reversibile in sede anteriore distale e anteriore medio.prossimale.

Pressione ballerina
Placche coronariche non presenti
Menopausa
ecg buono
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La signora ha una ischemia miocardica.
Deve eseguire una coronarografia per valutare la possibilita' di una angioplastica coronarica.
Se non smette di fumare e' inutile che faccia perdere tempo a lei stessa e ai medici.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso