Dubbia ischemia indicibile da test da sforzo

Buongiorno,
Ho effettuato una tac coronarica su parere del medico,dopo aver eseguito un test da sforzo risultato dubbio positivo.
Questo è il risultato:
Circolo coronarico bilanciato con arteria interventricolare posteriore fornita dalla coronaria destra e ramo postero laterale dalla circonflessa.
Coronaria destra: regolare calibro decorso del vaso dei suoi rami principali senza evidenti stenosi emodinamicamente significative.
Coronaria sinistra: pervio l'ostio del tronco comune .nodulo calcifico al secondo segmento della arteria interventricolare anteriore senza evidenti stenosi emodinamicamente significative e ateromasia non calcifica al tratto iniziale della circonflessa anche essa senza stenosi significative del lume vasale.
Le porzioni di parenchima polmonare comprese nei piani di scansione non evidenziano lesioni pleuro parenchimali aventi carattere di attività.
Vorrei sapere se posso stare tranquillo con questo risultato avendo familiarità per cardiopatia ischemica.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si.
Anche se andrebbe chiarita questa immagine cosi' descritta

"nodulo calcifico al secondo segmento della arteria interventricolare anteriore senza evidenti stenosi "

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso