Valori pressori ballerini

Effettuando la misurazione della pressione nell'arco della giornata ho riscontro valori molto variabili di cui riporto i risultati ottenuti.
Ore 8 del mattino appena sveglio 112/65 57 b.min
Ore 15 prima misurazione 147/80 68 b.min
Ore 15 03 seconda misurazione 126/79 69 b.min
Ore 15 05 terza misurazione 123/76 67 b.min
Capita spesso riscontrare valori molto variabili in pochi minuti, ma anche differenze notevoli nell'arco della giornata soprattutto dopo sforzi fisici, in cui si riscontrano valori che vanno dall'ipoteso all'iperteso, per cui che tipo di terapia adottare in questi casi?
Preciso inoltre di aver inoltre effettuato visita cardiologica ed ecocardiogramma dove non sono state riscontrate anomalie o alterazioni a livello cardiaco, tranne tachicardia sinusale e frequenza 103 b.min durante l'effettuazione dell'ECG.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha dei valori perfetti.
Arrivederci
Non vedo quale sia il problema

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso