Mal di stomaco e cardirene

Salve,
scrivo per mia madre ottantenne.Alcuni mesi fa ebbe dei violenti capogiri,e il medico di famiglia ipotizzò potesse trattarsi,tra le varie ipotesi, di un TIA.A visita cardiologica venne riscontrato anche un restringimento di una vena del collo e le fu prescritto Cardirene da affiancare alla terapia che già assumeva con bisoprololo.Il problema consiste nel fatto che ha problemi di stomaco,e informandomi leggo che cardirene causa proprio di questi problemi.Chiedo quindi se esistono farmaci alternativi a cardirene che non danno gli stessi problemi, e se fare dei periodi anche lunghi di pausa dal farmaco e' controindicato.Non gradirei sommare altri farmaci protettivi per lo stomaco,visto che già ne assume di diversi,ed e' molto suscettibili agli effetti collaterali.Ovviamente chiedero' direttamente ai medici presso cui e' in cura,ma gradivo sentire piu' campane possibili.
Ringrazio anticipatamente e saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il carisreme è un sale di aspirina.
Non so che ritmo cardiaco abbia la signora, secioe sinisale (normale) o fibrillazione atriale .
Perché nei due diversi casi la Terapia cambia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quando,subito dopo gli episodi di vertigine,fu visitata dal medico di base,questi le fece l'elettrocardiogramma e riscontro' sul momento della fibrillazione atriale.Alla successiva visita cardiologica, cui non ero presente ,immagino il cardiologo visionò il tracciato.
grazie per la risposta