Infarto

Dottori buonasera volevo chiedere una cosa in quanto sono un po’ scosso.
Oggi ho appreso di un noto calciatore portiere che ha avuto un infarto a 37 anni!
Ma come è possibile a questa età e super sportivo e controllato?
Cosa può essere andato storto?
C è una spiegazione?
Sono un po’ turbato dato che già di mio sono ipocondriaco.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
A parte il fatto che pare se la sua cavata....capita spessissimo, non sono l infarto, ma anche purtroppo la morte improvvisa

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok ma nel suo caso perché dato anche super controllati?
Problemi di familiarità o semplicemente un caso senza spiegazioni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L aterosclerosi coronarica esiste .
È facilitata dalla familiarita ma come vede anche in leropsone ipercontrollate può avvenire.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma come familiarità chi intendiamo solo genitori o anche zii cugini ecc?
Ma quindi secondo lei è comunque un problema di caratteristica sua genetica quelli che è avvenuto?
La ringrazio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi scusi, ma come faccio a saperlo?
Non conosco il paziente...
So che ha avuto una sindrome coronarica acuta e che è stato sottoposto,ad angiolpalstica coronarica.
Sono cose che capitano tutti i giorni,quando va bene

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ma la curiosità di sapere e tanta.
Come familiarità cosa si intende dottore solo genitori e nonni?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si sostanzialmente prima e seconda generzaziine
La,saluto