Infarto e mal di denti

Buonasera,
Somo un ragazzo di 18,premetto,parecchio ipocondriaco,che molto spesso ha attacchi d'ansia e di panico. Da 2 giorni,ho un senso di fastidio localizzato vicino al capezzolo anche piu a sinistra che compulsivamente tra l'altro continuo a toccare e penso un leggero fastidio toracico sempre nella stessa zona. Ho formicolii ad intermittenza,non continui e di lieve entitá che mi prendono il braccio sinistro,il petto a sinistra,raramente anche a destra,secondo la farmacista é per l'iperventilazione da ansia. Per fortuna non ho sudorazione in eccesso,in compenso peró ho un leggerissimo mal di denti ad intermittenza nella parte sinistra superiore. Inoltre a seguito di questa condizione ho una forte ansia caratterizzata da attacchi di panico che negli ultimi due giorni sono stati frequenti. Oggi pomeriggio sono andato in farmacia,e la farmacista mi ha detto di stare tranquillo perche trattasi appunto di sintomi da ansia e attacchi di panico. Inoltre ho inappetenza da due giorni,e ho mangiato un po poco. Mio padre ha avuto un infarto a 56 anni,io gli ultimi ecg che ho fatto risalgono a due anni fa,mi devo preoccupare? Sono parecchio in ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi è correlato al suo cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della risposta. Anche perche l'ansia mi ha tenuto sveglio fino ad ora. Ora mi é venuto un dolore al collo nella parte bassa lato sinistro,dove ci sono (mi scusi l'ignoranza) tipo tante fibre muscolari,tante "cordicine",e solo se serro forte la mandibola sento un leggero dolore che persiste peró. Potrebbe esserci correlazione di carattere muscolare ai fastidi che avverto al petto lato sinistro vicino al capezzolo andando anche verso l'ascella seguendo proprio la traiettoia delle costole?
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi lasci perdere le cordicine e le traiettorie...
Se non cura la sua ansia avrà una qualità di vita sempre più scadente

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,oggi provvederó a contattare uno psicologo,un ultima domanda poi non la assilo piu,ora ho un dolore ad intermittenza al braccio sinistro,di lieve entitá, e al polso con formicolii a intermittenza,e anche dietro la schiena e leggero dolore ad intermittenza al petto sinistro e formicolii non continui alla gamba sinistra. Poi non vorrei che quello che il dolore persistente che sento al collo sia il nervo valgo,localizzato a sinistra del collo e ho mani e piedi fredde costantemente,questo diciamo da sempre
Comunque le sue rassicurazioni mi hanno tranquillizzato