Bbs da sforzo

Buongiorno, ho 40 anni e l anno scorso a dicembre dopo un test da sforzo ( consigliatomi per episodi di tuffo al cuore e dolore dopo aver fatto sforzo fisico) mi hanno riscontrato BBS frequenza cardiaca dipendenti. Sono stata ricoverata immediatamente e hanno eseguito coronografia con esito negativo. Poi ho eseguito eco con ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori parietali normale cinetica segmentaria preservata a funzione sistolica di pompa atrio sinistro di normali dimensioni mitrale lembi normoconformati insufficienza trascurabile valvola aortica tricuspide normale aperture flussimetria anterograda bulbo aortico è tratto tubolare di norma le dimensioni normale flussimetria in aorta discendente atrio destro non dilatato ventricolo destro non dilatato norma cinetico insufficienza tricuspidale minima. .fatto holter 24 ore tutto nei limiti ! Da qualche giorno mi è successo di sentire questo tuffo al cuore con lieve dolore 3 volte al giorno . sono preoccupatissima da cosa è causato questo BBS ? Devo fare una urgente visita ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
LA visita cardiologica nel suo caso non serve a niente.
Ha eseguito una coronarografia ed un eco risultati entrambi negativi.
Quel "tuffo al cuore" e' legato alla presenza di banali extrasistoli.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Mi fa temere il fatto di avere il cosiddetto tuffo al cuore e il dolore con un semplice sforzo fisico ! Grazie