Palpitazioni

Salve medici.
Spero possiate risolvere i miei dubbi
Circa 5 giorni fa dopo tanto tempo ho effettuato degli allenamenti abbastanza pesanti, jump squat, squat, trazioni e flessioni tutto senza pesi, avevo solo pesi di mezzo chilo alle gambe quando saltavo.
Il problema è che a distanza di giorni sento delle palpitazioni, come se il cuore fosse più suscettibile su ognu cosa, i miei battiti a riposo sono aumentati da 60 a 80.
Sento la percezione per il cuore con palpitazioni ogni volta che faccio una cosa.
Può darsi che l'allenamento abbia Rovinato il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non ha rovinato il suo cuore in così poco tempo.
ha affaticato inutilmente il suo organismo.
la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Non so se posso chiedere a lei ma avrei un altra domanda, l'ultima.
In questi 2 giorni jo bevuto molti litri di acqua, ieri addirittura 6 oggi 4 , non so se e perché mi sento sempre caldo, pensavo fosse febbre l ho misurata ed è dalla mattina fino la notte semprr, 37 senza fluttuazioni, jl medick dice che è il caldo. Ma la mia temperatura non è mai stata costante ma sempre fluttuante come tutti. Volevo sapere non è troppo bere così? Rischio qualcosa?, ovviamente non sarà sempre così
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non rischia assolutamente alcunche.
Piuttosto se ha cosi sete controlli la glicemia, specie se avesse parenti diabetici

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ho controllato la glicemia e risulta bassa(forse perché ero a digiuno)
Anche se è vero ho tantissimi parenti diabetici.
Dottore invece per la mia temperatura corporea? Possibile che dalla mattina fino alla sera è sempre 37? Non è mai stata così. Da quando mi sono allenato i giorni avvenire è successo questo. Ho fatto emocromo ed è uscito tutto bene