Oppressione al petto dopo mangiato

Buongiorno dottori, ho 20 anni e da un paio di giorni dopo mangiato sento un senso di oppressione al centro del petto, respiro a fatica, sento un nodo in gola, le orecchie "otturate", la testa e gli occhi pesanti. Oggi è stato molto piu forte degli altri giorni, arrivando quasi a pensare di avere un attacco cardiaco/respiratorio. Ho notato che se dopo i pasti provo a riposarmi, non appena mi corico ho dei forti capogiri che mi costringono a stare in posizione seduta. Il tutto solo dopo i pasti, quando invece mangio poco o sono digiuna sto bene. Aggiungo che sono celiaca ma sono molto attenta alla mia dieta, addirittura non mangio mai fuori per essere sicura di mangiare solo le mie cose, quindi non penso di tratti di intolleranza alimentare. Questa situazione sta peggiorando la qualità della mia vita dal momento in cui queste sensazione durano molte ore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
può darsi che abbia dei problemi gastroesofagei.
se vuole togliere la curiosità programmi un holter per vedere ciò che accade mentre mangia

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso