Forte tachicardia che dura circa 10 minuti soprattutto durante il sonno e causa risveglio

Salve da qualche giorno ho un problema persistente, soprattutto durante le ore di sonno mi vengono crisi di tachicardia con picchi fino a 180bpm che durano circa 10/15 minuti spesso mi causano risveglio e ansia, in altri casi non me ne accorgo neanche e lo vedo la mattina (dato che uso dispositivi di monitorizzazione sonno e battito cardiaco).
Ultimamente mi sta anche accadendo 2/3 volte a notte, premetto che soffro d’ansia depressione e sindrome del ritmo sonno veglia alterato e prendo xanax 0, 25.
Entact 10mg, spesso avverto dolore/bruciore sotto il costato destro (causa reflusso) sono fumatore ma non aspiro, bevo liquori moderatamente e sono sovrappeso, circa 2 anni fa ho fatto tutte le visite (ecocolordoppler Holter cardiaco ecg prova sotto sforzo gastroscopia) e sono state tutte soddisfacenti) le analisi del sangue fatte pochi giorni Fa rientrano nei limiti tranne il colesterolo abbastanza alto 293 totale 204 ldl 45 hdl 204 trigliceridi.
Ringrazio anticipatamente per le risposte e i consigli che avrò perché queste crisi soprattutto quelle silenti che non mi provocano il risveglio mi creano non poca paura.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve ripetere un HOlter cardiaco.
Ci contatti, se vuole, con il referto appena pronto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , il medico di famiglia mi ha prescritto visita cardiaca e ecg, mi consiglia di chiamarlo e farmi prescrivere direttamente L’holter ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certamente. ..la visita cardiologica e l ECG basale non servono a niente nel suo caso

arrivederci