Dolore sterno se premo

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni, un po'ansiosa in questo ultimo periodo.
Da due giorni ho un dolore al centro torace, penso allo sterno, se premo.
Come se avessi preso una botta, ma appunto lo avverto quando premo.
Premetto che ho spesso fatto ecg, l'ultimo due mesi fa, in quanto avverto sempre tachicardia.
Tutto nella norma menomale.
Prendo anche un quarto di inderal ogni giorno proprio per alleviare questo senso di agitazione che avverto.

Questo dolore a cosa potrebbe essere dovuto?
Ah soffro anche di mal di stomaco e reflusso, non so se può essere utile come informazione.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori osteomuscolari
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille..quindi escludiamo possa essere di natura cardiologica?!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare di averle gia' risposto...

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille
[#5]
dopo
Utente
La mia paura nasceva dal fatto che insieme c'era sintomo di mancanza di respiro e nodo in gola ...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuna preoccupazione

la saluto