Scossa elettrica, che danni puo provocare?

Salve gentili dottori.

Questa sera ho preso una scossa elettrica (220), e non è la prima volta, ho sentito un colpo alle mani e successivamente formicolio.

Vorrei chiedervi se queste scosse possono provocare dei danni al cuore o al sistema nervoso (ho letto che puo essere cosi).

Ho letto per esempio che potrebbe causare a lunga durata un infarto del miocardio oppure un aritmia.

È cosi?

Mentre al sistema nervoso che conseguenze potrebbe provocare?

E soprattutto vorrei chiedervi se è vero che ci potrebbero essere delle conseguenze nel lungo periodo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
assolutamente niente di tutto questo

Ha avuto solo fortuna

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore .
Quindi non c e neanche nessun collegamento con possibili infarti futuri?
Perche avendola presa un paio di volte non vorrei che si possa essere danneggiato qualcosa?
Non vi è neussuna complicanza tardiva quindi?
Posso stare veramente tranquillo?
Scusi le domande ma sono preoccupato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se continua aporre le stesse domande avra' le medesime risposta.

La saluto