Da iperteso ad ipotesi

Salve
Ho 46 anni, nessuna patologia, sportivo (1 ora di tappeto a giorni alterni) ed assumo lobivon per ipertensione (avevo 140-90).
Da circa un mese, la mia pressione è costantemente a 100-70.
Il medico mi ha ridotto il lobivon (che prendo da 10 anni) ad 1/4 ma la pressione resta cosí bassa.
Bevo 2 litri di acqua al giorno e non ho nessun problema fisico.
Considerando che lo scorso agosto ho fatto una prova da sforzo (esito ok), converrebbe indagare sul calo pressorio improvviso?
Da che potrebbe dipendere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Se i valori fossero confermati , dato che andiamo verso il caldo portrebbe anche sospendere quel quarto.
La decisione spetta al suo Medico in ogni modo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2022
Ex utente
Intanto la ringrazio per la risposta e per la celerità della stessa.
Crede che convenga fare un holter pressorio (o altri esami) oppure nulla?
Mi fa un pò strano avere improvvisamente una pressione cosí bassa (100-70) avendo sempre avuto (dopo aver usato il betabloccante) una pressione stabile a 120 80...
Non ho sintomi fisici e nessun problema a fare 1 ora di tappeto a giorni alterni.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmente l'attivita' fisica costante le ha giovato.
Non vedo motivo di preoccupazione anzi troverei, fossi in lei, motivo di soddisfazione

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2022
Ex utente
Ok la ringrazio.
È stato estremamente gentile.
Seguirò i suoi consigli