Tachicardia parossistica sopraventricolare

Buongiorno, ho 46 anni e a seguito di pulsazioni troppo elevate durante l'attività fisica intensa, ho eseguito l' holter come mi è stato consigliato qui sul forum, che mi ha evidenziato una TSVP a 200 bpm.
Quando si verifica questo episodio durate lo sforzo fisico in genere dura da pochi secondi a qualche minuto, non ho nessun disturbo oltre a sentire il cuore accelerato.
A riposo non si è mai verificato nessun episodio e i battiti sono regolari.
Devo necessariamente ricorrere all'ablazione chirurgica, oppure si puo' curare con dei farmici per abbassare il battito visto che ho anche la pressione alta?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo' senz'altro tentare con una terapia con beta bloccanti che potrebbero anche migliorare i suoi valori pressori.
Se tuttavia nonostante la terapia dovessero essere rpesenti episodi di TPSV dimostrati all'holter le consiglierei di procedere ad un tentativo di ablazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie professore è sempre gentilissimo, seguiro' il suo consiglio come sempre.