Strano battito quando cambio posizione

Salve è una settimana che mi capita questo episodio strano, quando cambio posizione per esempio da in piedi mi sdraio sul letto sento come se il cuore si fermasse per un secondo e poi iniziare a battere velocemente per 5 secondi e in seguito riprende a battere normalmente in seguito mi rialzo in piedi e capita la stessa cosa, ho fatto un elettrocardiogramma settimana scorsa e non e risultato niente, ho provato a spiegare questa cosa alla cardiologa e mi ha detto che dall elettrocardiogramma non risulta niente e quindi non è nulla, ma a me continua a capitare e sto iniziando a preoccuparmi, non ho mai avuto problemi al cuore e una volta all anno per sport effettuo una visita sottoforzo (ultima visita novembre 2019 risultata perfetta) quindi non capisco cosa possa essere questa cosa, 3 mesi fa sono andato da un osteopata che facendo delle manovre per un problema teoricamente cervicale ha peggiorato tantissimo la mia situazione dove da qui a 3 mesi ho avuto forti dolori muscolo tensivi mal di testa ecc.
Sto andando da un altro osteopata da un mese e un po' ha migliorato la mia situazione ma sono iniziati questi episodi, potrebbero essere collegate le due cose?
Potrebbe questo osteopata con le sue manovre utili a migliorare la mia situazione a livello di cervicale aver creato questa problematica quando cambio posizione a crearmi questa sensazione col cuore?
Avendo toccato qualche nervo o modificando se è possibile la struttura del corpo?
Vi prego aiutatemi sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LAsci perdere l'osteopata.
Ise pensa di avere problemi di aritmia programmi un Holter delle 24 ore, cosi si convincera' che non ha alcun problema organico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Di solito non mi fido degli osteopati, lo ho anche comunicato a questo osteopata che a me non piacciono e lui mi ha spiegato che lui ha studiato medicina e mi ha fatto vedere che ha 4 lauree per questo mi sono fidato e ho intrapreso il percorso, sono andato in questa struttura dove hanno fisiatri fisioterapisti osteopati ecc e facendo una prima visita con un fisiatra mi ha detto che a me serviva un percorso con osteopata, in 1 anno ho fatto 3 elettrocardiogrammi e 1 visita sottosforzo se avessi avuto un problema non si sarebbe già visto? E non ho capito, le sedute osteopatiche potrebbero dare questa sintomatologia? Visto che mi fa manovre vicino alla carotide petto cervicale ecc?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi quanti anni ha il suo osteopata?

Detto questo nessun rapporto dei suoi disturbi con problemi ossei che tra L altro non esistono a 25 anni

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ha 40 anni, ma quindi secondo lei di cosa potrebbe trattarsi? E una cosa che mi capita da una settimana ma che non ho mai avuto, cambiando posizione sento il cuore come se saltasse un battito e poi fa per 3 secondi dei battiti veloci e poi riprende normalmente e mi capita solo cambiando posizione, cosa potrebbe essere se dalle visite che ho fatto non e risultato nulla?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei davvero convinto di avere problemi di ritmo esegua un Holter cardico epr documentarme tipo e entita'

arrivederci