Tuffo al cuore e successivi battiti veloci

Salve Dottori,
volevo se possibile avere la vostra opinione su un sintomo che mi desta qualche preoccupazione da un pò di tempo.
Avverto una o due volte al giorno uno strano tuffo al cuore, come un specie di vuoto che mi lascia per qualche istante senza respiro, quindi sento che il cuore batte velocemente per tre-quattro secondi come se dovesse rimettersi al passo... e poi non avverto altri fastidi ma mi poi mi sento come affannato e dopo una mezz'ora circa mi sento meglio.
Cosa può essere?

Ho fatto Ecg, Ecocardio, Ecg da sforzo e Holter cardiaco un anno fa circa e non è stato riscontrato nulla.
Sono una persona molto ansiosa e celiaca, soffro di reflusso gastroesofageo per il quale assumo IPP.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L' ansia induce banali e fastidiose extrasistoli
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Professor Cecchini, la ringrazio per la sua risposta...