Una piccola delucidazione

Buonasera dottori, vorrei una piccola delucidazioni e vi ringrazio anticipatamente.

Vi preciso che soffro d'ansia con forti somatizzazioni gastrointestinali e soffro anche di reflusso, mi capita spesso quando pranzo o ceno e sono particolarmente ansioso o magari non mangio da ore e sono molto affamato di avvertire lo stomaco gonfio e avere l'esigenza di ruttare e in quei momenti avverto la risalita di alcuni pezzi di cibo che mi ritornano in bocca senza acido o altro.

Cosa potrebbe essere?
È sempre dovuto al reflusso?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reflusso e rigurgito, legati al mangiare troppo e veloce...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)