Strano problema al cuore

Buongiorno dottori,
Sono un maschio di 29 anni alto 1.70 e peso 84 kg non fumatore e non bevitore
Volevo sottoporvi un disturbo che ho avuto ieri sera
Ero a riposo sul divano quando ho avuto una extrasistole (le ho più o meno da sempre me ne accorgo perché il cuore "salta un battito" e mi viene uno o due colpi di tosse).
Solo che in questo caso il cuore non è tornato normale ovvero ho iniziato ad avere un battito fortissimo (sdraiato sussultavo ad ogni battito in modo visibile e il battito era accelerato) Ho avuto una leggera pressione al petto e un leggero fastidio al braccio sinistro.
Mi sono alzato ma avevo ancora questo malessere e mi sono sdraiato di nuovo e ho continuato per alcuni minuti ad avere il cuore che batteva fortissimo come se volesse uscire dal corpo.
Il tutto è durato una decina di minuti e poi ogni disturbo è scomparso all'improvviso senza lasciare alcuno strascico.
Mi era già capitata una cosa simile qualche mese fa esordendo sempre con una extrasistole.
L'ultima volta che ho fatto una ecg è stato poco più di un anno fa alla visita medica della palestra GetFit che non aveva evidenziato nulla di particolare.

Cosa potrebbe essere?
Io ho paura di infarto, ischemia, fibrillazione atriale, angina potrebbe essere?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali problemi aritmici, ma programmi un Holter cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1.000 Dottor Cecchini per la pronta ed esauriente risposta
Mi attiverò per eseguire l'esame da lei suggerito e, se ha piacere, la aggiornerò con l'esito
Secondo lei tale esame ha carattere di urgenza?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci