Holter 24ore

Buonasera volevo sapere un consulto erano diversi giorni che avevo spesso palpitazioni tutta la giornata specialmente la sera con consulto del medico ho fatto un tracciato ed non era uscito niente secondo sempre il medico mi ha consigliato di fare un holter 24ore da cui oggi ho ritirato l esito: ritmo sinusale a FC media di 68 media (39-120) rare extrasistoli sopraventricolari normale la conduzione av non si registrano alterazioni della ripopolazione freq.
minima 4 intervalli 34bpm at 0:22 freq massima, 4intervalli 121bpm at 09:00 battiti analizzati 81867 SVE totali 6 coppie totali 3 fibrillazione atriale 31% secondo voi ci sta qualcosa di anomalo?
Volevo sapere queste extrasistoli che cosa sono?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quella è la risposta automatica di un software.
Segnala 31 % di episodi di f.a.
Se questi fossero veri lei deve recarsi immediatamente dal cardiologo.
Se invece fossero un errore di lettura del computer deve segnalarlo a chi le ha eseguito l esame

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La verità il cardiologo che mi ha eseguito l esame aveva detto che era tutto apposto anzi ero sanissimo secondo lui penso se c'era qualcosa me lo diceva
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi quelle f.a. segnalate erano in realta' artefatti.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore può essere. Più preciso cosa intende per artefatti comunque il cardiologo conoscendo la mia storia mi aveva consigliato come farmaco lo Xanax sapendo che sono un tipo ansioso poi dall' eco aveva scoperto che avevo anche il prolasso della v.m e che non era niente di che
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi lei riporta:

"SVE totali 6 coppie totali 3 fibrillazione atriale 31% "

Quindi questi episodi di fibrillazione atriale indicati ci sono o no? Oppure sono errori di diagnosi del software>?
Lo deve chiedere al cardiologo che l'ha refertato non certo a me.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ho appena chiamato il cardiologo adesso il quale mi ha detto che sono dei rarefatti che la macchina rileva ma lui controllando non ha riscontrato nulla di anomalo solo queste rare extrasistoli .
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Artefatti. Quello che pensavo.
Si tranquillizzi

cecchini