Problemi ritmo cardiaco

Salve, vorrei un vostro parere se possibile...
mi capita spesso nel periodo freddo, di alzarmi dal letto la mattina ed avere i brividi di freddo, nello stesso tempo avverto il cuore aumentare la frequenza e intensità ad intermittenza.

questa sensazione fastidiosa l'avverto solo quando sento molto freddo, poi come inizio a riscaldarmi ritorna tutto regolare...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un fenomeno normalissimo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Dottore le volevo fare un altra domanda
mentre deglutisco, che sia cibo, acqua o solo saliva sento aumentare notevolmente la frequenza cardiaca.
vorrei un suo parere sempre gentilmente.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono fenomeni normalissimi amplificati dal suo stato ansioso
Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
salve dottor cecchini, le volevo chiedere siccome è un periodo di tempo, che accuso tachicardia all'improvviso.
ho deciso di eseguire un holter, se potessi
inviarle i risultati ne sarei felice
attendo una sua risposta
Saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo
[#6]
dopo
Utente
dove ve li posso inviare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Me lo puo' inviare a patto che sia completo di dati anagrafici, data e timbro della struttura presso la quale e' stato eseguito, altrimenti per motivi medico legali non potro' prenderelo neppure in considerazione.

MAil: cecchinicuore@gmail.com