Tachicardia

Salve, sono una ragazza di vent'anni.
Da qualche settimana ho acquistato un saturimetro per controllare il livello di ossigeno nel sangue.
Lo strumento in teoria rivela anche la frequenza cardiaca.
Provando ogni giorno questo dispositivo ho notato di avere sempre frequenza più alta dei 100 battiti al minuto.
Ho letto che per soggetti adulti e sani, rappresenta un evento di tachicardia, ma ho letto anche che per coloro che hanno 20 anni è normale.
Vorrei dunque chiedere chiarimenti a riguardo.
A volte ho sbandamenti, ma abbastanza raramente, e sento con più frequenza dolori al petto di oppressione, ho anche fiato corto.
Dovrei preoccuparmi?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si,parla,di tachicardia al di sopra dei 90 bpm.
Stia attenta al caffè ed ovviamente non fumi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso