Fattori di rischio

Buongiorno vorrei avere un consulto circa l'ereditarietà di fattori di rischio.

Da parte di mio padre la situazione cardiologica è la seguente.
Il padre del mio bis nonno ha avuto un infarto a 60 anni, il mio bis nonno pure, mio nonno invece a seguito di una crisi d'asma il cuore non ha retto.
Di lui non ricordo la patologia ma il suo asma era incurabile.
Relativamente a ciò il medico gli disse che avrebbe dovuto proseguire la sua vita con una bombola d'ossigeno ma lui non voleva e un giorno (40 anni fa) di pomeriggio si sentì male e nel giro di 30 minuti morì, ma non si trattò però di arresto cardiaco improvviso nè su base aritmica.
MIo padre invece ipoteso e operato a 59 anni per aneurisma di 5, 3 cm ora sta bene.
Dalla parte di mia madre la mia bisnonna morì di ictus ma probabilmente oggi si sarebbe salvata, mia nonna soffre di ipertensione e mia mamma anche! Premetto che non ho mai fumato e non fumo, inoltre non bevo.
Vorrei sapere cosa mi potrebbe riservare il futuro! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono familiarita' molto lontane, si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
Una buona giornata !