Cardiologia

salve dottori sono un ragazzo di 20 anni, nella famiglia di mia madre 53 anni (che ha il colesterolo un po alto) ho avuto mia nonna col diabete morta a 84 anni portatrice di pacemaker, mio nonno morto a 98 anni (I familiari di mio nonno sono molto longevi tutti hanno superato i 90 anni e la mia bisnonna visse 102 anni) , anche mio nonno aveva il pacemaker e credo fosse iperteso sin dalla mezza età, mio zio di 55 anni è iperteso, mia zia ha avuto un leggerissimo ictus a 70 anni poiché non assunse un farmaco che prendeva gli altri 5 fratelli nulla, dalla famiglia di mio padre nessuna malattia cardiaca, mia nonna viva a 91 anni e mio morto a 70 anni (cancro alla gola) fumava 4/5 pacchetti al giorno. (Mio padre e mio zio di 60 e 64 anni) hanno solo un po i trigliceridi alti, ma perché mangiano tantissimo


Vorrei sapere se ho familiarità per una futura patologia oppure posso essere tranquillo?
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
direi che lei abbia una prospettiva di lunga vita

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore ho fatto gli esami del sangue settimana scorsa per controllo , e ho visto che la glicemia è 103 (60-110) non è un po altina per un paziente di 18 anni che è normopeso (leggermente sottopeso)?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
è di limiti.
arrivedèrci

cecchini
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su ictus

Altri consulti in cardiologia