Cardiologia

salve dottori sono un ragazzo di 20 anni, nella famiglia di mia madre 53 anni (che ha il colesterolo un po alto) ho avuto mia nonna col diabete morta a 84 anni portatrice di pacemaker, mio nonno morto a 98 anni (I familiari di mio nonno sono molto longevi tutti hanno superato i 90 anni e la mia bisnonna visse 102 anni) , anche mio nonno aveva il pacemaker e credo fosse iperteso sin dalla mezza età, mio zio di 55 anni è iperteso, mia zia ha avuto un leggerissimo ictus a 70 anni poiché non assunse un farmaco che prendeva gli altri 5 fratelli nulla, dalla famiglia di mio padre nessuna malattia cardiaca, mia nonna viva a 91 anni e mio morto a 70 anni (cancro alla gola) fumava 4/5 pacchetti al giorno. (Mio padre e mio zio di 60 e 64 anni) hanno solo un po i trigliceridi alti, ma perché mangiano tantissimo

Vorrei sapere se ho familiarità per una futura patologia oppure posso essere tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
direi che lei abbia una prospettiva di lunga vita

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto gli esami del sangue settimana scorsa per controllo , e ho visto che la glicemia è 103 (60-110) non è un po altina per un paziente di 18 anni che è normopeso (leggermente sottopeso)?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è di limiti.
arrivedèrci

cecchini